CIRCOLO VENETO AUTOMOTO D'EPOCA
"Giannino Marzotto"
CIRCOLO VENETO AUTOMOTO D'EPOCA
"Giannino Marzotto"

GIANNINO MARZOTTO

"Cos'è la storia? Una sequenza di Vincitori e Vinti.
I Vincitori parlano, i Vinti tacciono. Salvo tornare in battaglia poco dopo per prendersi la "rivincita". Qual è la storia dell'Automobile? Vincitori e Vinti ancora, Da De Dion perdente nei primi anni del '900, per vincere dopo mezzo secolo. Il Compressore fu sconfitto nel '50 per tornare trionfatore nel '90. Contrasti, polemiche od ambizione?
Per questo, forse, a fianco della Storia esiste l'EPOCA. L'Epoca è più modesta della storia. Non pretende di esprimere giudizi, si accontenta dei fatti: li registra, li conserva, li divulga imparzialmente. Con obiettività, scrupolo e passione. Il C.V.A.E. (Circolo Veneto Automoto d'Epoca) è nato e cresciuto con la Cultura dell'Epoca. Nato tra appassionati, guidato da attenti interpreti in un mondo in evoluzione, ha colto nei suoi molti anni di vita quanto vi fosse di meritevole nell'espressione dell'ingegno umano. Discernendo gli eventi, sottolineando il rapporto tra sforzi e risultati. Naturalmente con umiltà, con discrezione, con tenacia e... semplicità. Questo ha portato il CVAE ad avere un ruolo propulsivo: nella raccolta di documentazioni, nella formazione di esperti, nell'organizzazione di Istituti Nazionali, nella divulgazione al pubblico di quanto più significativo; nel festeggiare, infine, anche mondanamente, quanto oggetto di paziente incontro tra tecnica e l'Uomo.
Da questa regola e vocazione nasce il contributo che il CVAE ha dato a tante importanti manifestazioni: la vivacità e l'entusiasmo in cui si sono sostanziate. Museo Bonfanti, Concorsi di Eleganza, Competizioni o Turismo Sociale si ispirano ad un comune denominatore: Passione e Competenza, Bisogna continuare. Non sempre vincere, sempre battersi.
Avere conoscenza di un Ruolo. Bene, continueremo!"


Giannino Marzotto
Presidente Onorario C.V.A.E.

fiva
fiva
 bonfanti
hr
© 2020 Circolo Veneto Automoto d'Epoca
Via Torino, 2 - 36060 Romano d'Ezzelino (VI)
Tel. e Fax 0424 512057
e-mail: info@cvae1961.it
P.IVA 02699680241
privacy