CIRCOLO VENETO AUTOMOTO D'EPOCA
"Giannino Marzotto"
CIRCOLO VENETO AUTOMOTO D'EPOCA
"Giannino Marzotto"

CHI SIAMO

Il 22 Febbraio 1961 dei coraggiosi pionieri fondarono a Bassano del Grappa il Circolo Veneto Automoto d'Epoca - C.V.A.E, dedicato ad una delle figure più illustri del motorismo storico veneto, "Giannino Marzotto". 

Da allora il C.V.A.E. si è imposto all'attenzione del panorama internazionale del motorismo d'epoca per la forte passione, il pregio delle auto storiche e dei soci, per la sua forte spinta innovativa, unita ad un'alta professionalità e capacità organizzativa. Queste doti hanno portato il Club a percorrere per primo strade mai tentate nel mondo del collezionismo, coinvolgendo appassionati da tutto il mondo.

Mostre-scambio, prove di resistenza, mostre tematiche, grandi raduni specifici, club di marca, passerelle di eleganza, Grandi Raid Internazionali, conferenze, un Museo, rievocazioni storiche e gare di regolarità.

Ad oggi e forte di oltre 1900 soci, è il terzo club di auto storiche in Italia.

Il C.V.A.E. ha sempre unito persone appassionate dei propri mezzi per il valore culturale, storico e tecnico che rappresentano, sapendo dare un significativo contributo e servizio alla crescita del movimento ed alla sua immagine, sicuro e preciso punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale.

Nel 2021 il C.V.A.E. ha festeggiato il suoi sessanta anni di attività ed i trentaquattro anni dalla fondazione del suo museo, il Museo dell'Automobile "Bonfanti-Vimar", spingendosi verso nuovi traguardi ed iniziative, forte della sua costante capacità di innovarsi, pur mantenendo sempre inalterato lo spirito che lo muove, la passione.

Il Consiglio Direttivo.

 

Organigramma:

Consiglio Direttivo 2020-2022:

Presidente: Stefano Chiminelli

Vice-Presidente: Loris Marin

Vice-Presidente: Alberto Carlotto

Consiglieri: Mauro Valerio (Presidente Team- Bassano) – Gianluca Fontanino – Angelo Nardini – Umberto Voltolin (Presidente Museo Bonfanti-Vimar)

Commissari Tecnici: Alberto Carlotto (Area Moto) – Andrea Tecchio (Area Auto)

Segreteria: Daniela Colomberotto – Daniela

Comunicazioni & Social Network: Massimo Casale – Andrea Ceccon

fiva
fiva
 bonfanti
hr
© 2021 Circolo Veneto Automoto d'Epoca
Via Torino, 2 - 36060 Romano d'Ezzelino (VI)
Tel. e Fax 0424 512057
e-mail: info@cvae1961.it
P.IVA 02699680241
privacy